Nel marzo del 2014, la società si aggiudicava il ramo di azienda denominato “Autotrasporti”, facente parte della procedura sopra citata e nel giugno dello stesso anno veniva formalizzato l’atto di trasferimento con l’acquisizione, oltre che dei beni immobili, di un consistente parco di veicoli, macchine da cantiere ed attrezzature necessarie al futuro svolgimento delle attività lavorative.
Nel luglio del 2014, con l’acquisizione delle prime commesse di una certa consistenza, partono le prime assunzioni di personale altamente specializzato nello svolgimento delle lavorazioni future.
Nel frattempo la società si procurava l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, all’Albo Autotrasportatori di cose per conto terzi ed al Trasporto eccezionale di macchine operatrici.
Nel Luglio del 2015 la società acquisiva l’Autorizzazione Unica Ambientale necessaria allo svolgimento delle attività di messa in riserva e recupero di rifiuti inerti non pericolosi provenienti da costruzione demolizione.
Nel maggio del 2017, a seguito del raggiungimento dei requisiti di affidabilità ed alle certificazioni dei lavori nel frattempo regolarmente svolti, la società otteneva la prima attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (SOA) con la prima classifica della categoria OS23.
Ad oggi la società è dotata di un parco mezzi composto da 18 veicoli atti al trasporto di cose e persone, 12 tra escavatori e pale meccaniche, 5 rulli compattatori e numerose altre macchine ed attrezzature per lo svolgimento con propri mezzi dei lavori necessari al raggiungimento dell’oggetto sociale.
La società opera per mezzo di 16 persone di cui 9 dipendenti tra autisti, escavatoristi, operai e meccanici; 4 dipendenti impiegati tecnici ed amministrativi; 3 soci lavoratori ed il legale rappresentante.”